1976

La nascita

Il 12 gennaio nella storica sede in via Mauro Macchi a Milano,
Carlo Ernesto Valente fonda VBM.
In questi anni i nostri tecnici e meccanici iniziano a realizzare macchine per caffè espresso dotate del gruppo erogatore VBM E61, l’evoluzione dell’omonimo modello con una stabilità termica maggiore.
Verso la fine degli anni ‘70, VBM entra anche nelle case e realizza la prima macchina per espresso domestica della storia: Domobar.

1980

La crescita

Nel 1985 entra in azienda un nuovo socio, Pietro Osnato che porta con sé una strategia di mercato
più pragmatica e orientata alla crescita.
Da semplice laboratorio, VBM diventa una vera e propria impresa commerciale. Nascono così i modelli Dosatronic,
la prima Replica elettronica e viene rilanciata la Domobar Super.

2000

Si superano i confini

VBM cresce sempre di più espandendosi anche all’estero:
la sua rete di distributori arriva fino in Nord Europa,
Spagna e Portogallo. L’attenzione per il design aumenta per rispondere alle esigenze di mercato che richiede macchine dall’estetica in linea con l’arredamento dei locali.
Vengono così rinnovati gli storici modelli Replica e Domobar. In questi anni nascono inoltre Cube, R-Evolution e Lollo. Quest’ultima presente ancora oggi nella nostra gamma prodotti, per garantire tecnologia di qualità a costi contenuti agli esercizi con ridotti volumi di caffè.

2016

I quarant’anni e il lancio di Tecnique

VBM festeggia i suoi quarant’anni con un nuovo obiettivo:
realizzare macchine tecnologicamente avanzate
in grado di offrire al barista perfomance elevate.
Lancia così sul mercato la linea Tecnique, dotata di un nuovo sistema di estrazione, il TS System con due circuiti indipendenti che permettono alla macchina di ottenere una stabilità termica totale e un’acqua sempre pulita.

La tua scelta

Macchine per ogni esigenza
Offriamo una gamma di prodotti eterogenea in grado di soddisfare le richieste di tutti i baristi: da chi vuole una compagna capace di gestire alti carichi di lavoro a chi preferisce una macchina più sofisticata e tecnologica per personalizzare ogni estrazione.

Negli occhi del barista
Nella realizzazione delle nostre macchine, ci siamo messi nei panni del barista per capire quale dettaglio può fare la differenza nel suo lavoro quotidiano.

Ci evolviamo semplificando
Siamo sempre alla ricerca di tecnologie che rendano le nostre macchine sicure e facili da usare, mantenendo la qualità del prodotto e della resa in tazza. Per noi evolversi significa realizzare prodotti accessibili a tutti, senza aggiungere complicazioni.
We make it simple!