Replica HX,

Trent'anni e non sentirli

La storia e la tradizione di VBM è tutta concentrata nella Replica HX a scambiatore di calore che da trent’anni non smette di emozionare i baristi amanti dell’epico gruppo E61. Replica incarna la storia stessa di VBM. Una macchina da caffè che, sia per tecnologia che stile, ha un legame diretto con l’epico passato della caffetteria italiana a cui tutta la linea VBM 1961 si ispira.

Acciaio all'esterno,

Un cuore caldo all'interno

Il design di Replica è in continua evoluzione fin dal primo modello realizzato nel 1983. Nel progettare Replica non ci siamo mai risparmiati sull’utilizzo dei materiali che sono l’elemento stesso che caratterizza il design di questa macchina per espresso. Tutte le Replica sono costruite con acciai di altissima qualità, lavorati e assemblati in modo perfetto per creare forme eleganti e moderne ma con un design delicatamente vintage che esprime oggi tutto il fascino di un recente passato.

Scopri di più

VBM 1961

Gruppo VBM E61,

Un'icona senza tempo

Il Gruppo erogatore per caffè espresso per definizione. Un’icona intramontabile che ha segnato in modo indelebile la storia della caffetteria italiana, e non solo, dell’ultimo mezzo secolo. Un piccolo gioiello della meccanica italiana degli anni sessanta ancora oggi installato con successo su moltissime macchine professionali, con un’estetica così seducente, da essere mantenuto orgogliosamente a vista su tutte le 1961, per non perdere nulla di quel fascino senza tempo che nessuno è riuscito a eguagliare.

Scopri di più

  • VBM 1961
  • VBM 1961